Wiki for Dummies

From Nordock Martial Age
Revision as of 17:34, 27 October 2016 by Aliberto (talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Guida alla creazione di un personaggio(pg) su Nordock Martial Age

Determinazione del tipo di pg che si vuole fare


E' importante sapere come il pg ucciderà i nemici e come si difenderà prima di iniziare a livellare, questo è dovuto al fatto che essendo uno shard full action è necessario massimizzare i punti forti del pg per avere prestazioni performanti. Ad esempio per quanto concerne la difesa potremmo decidere di basarlo tutto sulle riduzioni e/o le immunità, sull'occultamento, sulla CA o su una combinazione sufficiente di tutti e tre i tipi di difesa.

Scelta della sottorazza


E' fondamentale scegliere una sottorazza per due motivi. Il primo è che senza non viene dato denaro sufficente a comprare l'equipaggiamento iniziale, ne l'esperienza necessaria ad arrivare gratuitamente al quarto livello, il minimo per poter iniziare ad expare in relativa sicurezza. Il secondo motivo è che è tramite la sottorazza che si inizia a massimizzare e personalizzare il pg in relazione a quanto detto nel punto precedente. Per poter scegliere la sottorazza è necessario scrivere manualmente il nome della stessa all'atto della creazione di un nuovo pg dopo aver scelto la razza base rispettando le maiuscole e le minuscole indicate nella wiki.

Classi divine


Dette comunemente CDV, permettono ai pg leggendari di poter usufruire di tutti e 120 i livelli nella forza dei loro attacchi e nella potenza della difesa. Alcune classi pure non necessitano di nessuna CDV mentre altre senza diventano dei miseri pg senza ne capo ne coda. Quindi è molto importante verificare che il pg possa ambire ad una CDV o addirittura basarne su di essa la costruzione. Il motore del gioco provvede automaticamente all'attivazione di una CDV quando un pg ne possiede i requisiti è possibile averne più di una. Le CVD vengono riconosciute dalla presenza di un fiore nell'inventario del pg.

Equipment


Senza un buon equipaggiamento expare e girare il server, sopratutto a livelli alti, risulta quasi impossibile. Rinnovare spesso gli item del pg e controllare sempre che ce ne siano di migliori al mercato, i soldi con l'aumentare del livello non saranno un problema. C'è solo Gegnar che vende item di un certo livello, il cui inventario varia in funzione di quelli che vengono trovati da tutti i PG presenti in game quando completano una quest, per questo sarà più profiquo cercare nuovi item poco prima che il server si riavvi, quando cioè ne sono stati raccolti in gran quantità. Per guadagnare monete d'oro vendere allo stesso Gegnar ciò che si raccoglie nel lot dei mob o utilizzare il sistema all'interno della locanda per la divisione del lot quando si gira in gruppo.

Livello 40


Il primo obbiettivo è raggiungere nel più breve tempo possibile il livello 40 in modo da poter accedere alle quest leggendarie per expare fino al 120 livello, ma sopratutto per poter girare in gruppo con PG di livello ben più alto ed ambire ad un equipaggiamento divino. Per expare ai primi livelli fare nell'ordine:

  • Attivare le prime due quest dalla sacerdotessa al tempio e dal cavaliere Mather fuori l'ingresso della locanda per recuperare gli anelli dai goblin e nelle cripte
  • Andare invisibili a nord fino al cimitero superando l'area dei goblin, fare un paio di livelli e poi scendere in cripta, solo dopo completare la quest dei goblin
  • Intorno al 10 livello expare nell'area Zhengi Altopiano proseguendo sempre più a nord finchè ci sono aree. Al 15 livello attivare la quest delle lucertole da Delorn in piazza e uccidere il mostro che si trova nell'area Benzor Palude Hissing Bog per completarla.
  • A questo punto il pg dovrebbe essere poco sotto il livello 20, fare almeno un paio di volte l'area Benzor che oltre ad avere mob che danno buoni px contiene ben 3 mini boss
  • Tra il 20 ed il 25 livello si può expare nelle aree Trommel Bosco e Benzor Ovest Sobborghi attivando la relativa quest da OfUgka in piazza.
  • Per arrivare in scioltezza al 30 livello è consigliato percorrere tutte le aree nell'estremo ovest della mappa iniziando dal Passo di Ornal fino ad arrivare all' Isola di Tortuga, ci sono ben 7 dungeon più parecchi mob che danno buoni px. Ottima area dove girare alla ricerca di exp è Bosco Trommel.
  • A questo punto il pg dovrebbe essere al 30 livello o poco sopra, fare obbligatoriamente l'Isola di Misty almeno un paio di volte e successivamente buttarsi a capofitto nei Tumuli sotterranei, dungeon nell'area a sud di Darkielandia, fino al 40 livello senza disdegnare almeno una cappatina dai giganti nella relativa area Montagna dei Giganti.


Per poter seguire i punti sopra elencati è ovviamente consigliato consultare nella wiki la mappa aggiornata. Ci sono parecchi dungeon extra non segnalati in questi 7 punti che sono comunque elencati nella mappa. A parte i dungeon nr. 30,31 e 32 tutti gli altri sono più o meno in ordine di difficoltà. In game ogni area ha un numeretto di fianco al nome che indica il livello consigliato per poter affrontare in relativa tranquillità i nemici.